Quale prodotto utilizzare sul mio prato


Quale prodotto è più corretto in caso di presenza di infestanti, insetti o funghi nel terreno?

Il catalogo Bayer Garden dispone di diverse soluzioni per la concimazione e la protezione da infestanti, muschio, insetti e funghi che colpiscono il tappeto erboso.

Per ottenere i migliori risultati sul prato, applicate un diserbante selettivo quando il terreno è umido, in primavera o a inizio estate, quando le malerbe sono in attiva crescita. Le erbe infestanti più difficili da eliminare sono dotate di foglie piccole ed è meglio somministrare il prodotto quando le infestanti sono sviluppate. Non tagliate il prato per qualche giorno prima e dopo il trattamento, per permettere una migliore penetrazione del prodotto erbicida. Esistono diserbanti specifici per eliminare malerbe e foglia larga (DICOTEX) e a foglia stretta (GREENEX).

                                                      

            Dicotex                Dicotex Easy dose & Concentrato          Greenex


Dicotex è un diserbante per tutti i tappeti erbosi composti da graminacee: agisce solo sulle infestanti a foglia larga (dicotiledoni), rispettando le essenze del miscuglio.

Greenex, invece, rappresenta l'erbicida ideale contro le erbe infestanti a foglia stretta, tra le quali la gramigna, la digitaria, il giavone e molte altre. Il prodotto viene assorbito dalle foglie manifestando un'azione selettiva solo sulle malerbe, preservando il tappeto erboso.

 

Se preferisci un erbicida ammesso in agricoltura biologica: c'è Natria! NATRIA ERBICIDA è totale e non residuale (non lascia residui nel terreno), a base di una sostanza attiva presente in natura. Agisce sulle parti verdi delle piante e non su quelle lignificate, quindi risulta ideale per il diserbo sottochioma di alberi e arbusti, oltre che per il controllo di muschi e alghe presenti nel tappeto erboso e per tenere puliti vialetti e bordure. E' disponibile in due formulati:

           

    Concentrato           Pronto all'uso

Clicca sulla foto-prodotto per leggerne la scheda, conoscere meglio il diserbante adatto al tuo prato e scoprire i rivenditori più vicini a te.

 

Un prato verde e sano richiede anche di essere concimato. Bayfolan Multi Tappeti erbosi è il concime ideale per un prato perfetto: si tratta di un concime con azoto a cessione programmata, che nutre il prato per circa 4 mesi, rende l'erba più forte e resistente al calpestio e dona al verde una colorazione più intensa.

 

Le macchie che rovinano il prato sono causate da funghi dannosi. Per prevenire e curare le patologie fungine che causano antiestetiche macchie nel prato, utilizza Folicur SE o Folicur Giardino, due prodotti fungicidi "sistemici", ovvero che proteggono anche la nuova vegetazione (non trattata) che si sviluppa dopo il trattamento.

     

 

Insetticidi utili per proteggere il prato dalle larve degli insetti sono:

    Decis Jet         Success

La guida sottostante ti può aiutare a riconoscere il problema del tuo prato.

 

Consulta la guida per la cura del tappeto erboso per ulteriori informazioni sulla scelta dei prodotti:

Consulta la guida