Comuni Fioriti 2016


Bayer Garden sostiene i Comuni Fioriti d'Italia

Bayer Garden sostiene I COmuni Fioriti d'Italia

<<IMMAGINE>> 

 

Bayer Garden è orgogliosa di sostenere il concorso “Comuni Fioriti” d’Italia 2016. Si tratta di un’iniziativa turistico - ambientale che da decenni è adottata con successo in molti paesi europei: sono infatti circa 25.000 le città che partecipano a concorsi di fioritura, con importanti benefici sulla qualità della vita, sull’immagine turistica del luogo e di conseguenza anche sull’economia.

Tanti sono i comuni italiani che hanno aderito all’iniziativa che vedrà premiati la migliore “Casa Fiorita” e il miglior “Orto Fiorito”. I due concorsi hanno l’obiettivo di sensibilizzare i cittadini al rispetto e al miglioramento dell’ambiente di vita quotidiano.

Partecipa anche tu!

Se vivi in un comune fiorito, fai fiorire la tua casa o il tuo orto e partecipa al concorso "Casa Fiorita" o "Orto Fiorito". Potrai essere selezionato per il titolo di Miglior Casa Fiorita o Miglior Orto Fiorito d’Italia.

Come funziona?

Tutti i cittadini che vivono in un comune fiorito possono iscriversi ai due concorsi direttamente presso gli uffici comunali. Verrà assegnato un cartello che porterà il numero di riconoscimento e abbinamento al nome della famiglia.

<<Inserire foto cartelli giallo e verde>>

Durante tutto il periodo che va dal 15 maggio al 30 Luglio i balconi e gli orti verranno fotografati e le foto archiviate per la classifica direttamente nei Comuni.


I vincitori verranno invitati alla partecipazione fotografica per il titolo nazionale di Casa Fiorita d’Italia e Orto Fiorito d’Italia. Premi in palio: Targa di Merito e un premio in prodotti per la cura di orto e del balcone/giardino.

Scopri di più sul sito ufficiale dei Comuni Fioriti: www.comunifioriti.it




<<inserire logo giallo Comune Fiorito>>